Attività dell'InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE PER I GIOVANI IN TOSCANA!! (informagiovani.radda@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • concorsi, bandi, borse di studio
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli,rassegne, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

lunedì 1 giugno 2009

IL COMUNE DI SIENA PROMUOVE NUOVE ATTIVITA' SPORTIVE PER MINORI

Il Comune di Siena, in collaborazione con Libertas e UISP, organizza, per la prossima stagione estiva, due nuove possibilità di vacanze estive per minori all'insegna dello sport.

Il Centro Sportivo Provinciale Libertas propone "La città magica ed il bosco incantato". Si tratta di uno studio d'ambiente interdisciplinare in cui il lavoro integrato di insegnanti di educazione fisica, istruttori sportivi e guide professioniste, permette ai ragazzi un'immersione nella conoscenza e nell'uso completo, responsabile e sostenibile del territorio.

Il gruppo sarà introdotto alla pratica di sport ed attività in ambiente come trekking, cicloturismo, arrampicata sportiva, speleologia, canyoing, immersione subacquea, campeggio, ricerca e avvistamento di animali all'alba e tramonto.

I posti disponibili per questa attività vanno da un minimo 20 a un massimo di 35. Due i turni: dal 15 al 26 giugno e dal 6 al 17 luglio. Per informazioni su iscrizioni, quote di partecipazione e orari, si prega di contattare la Segreteria del Centro Provinciale Sportivo Libertas di Siena, via dei Fusari, 44, tel 0577 43151 (9.30 - 12 escluso sabato e festivi).

Il Centro Provinciale dell'UISP propone il programma, invece, "Estate Sport", in cui sono previste divertenti esperienze in campi scuola e in piscina, oltre a uscite nei boschi e al mare, il tutto all'insegna del divertimento e dell'avventura.

Il programma ripete quello già sperimentato da molti anni.

Cinque i turni di questa attività: dal 15 al 26 giugno, dal 6 al 17 luglio, dal 20 al 31 luglio, dal 3 al 14 agosto e dal 17 al 28 agosto. Per informazioni su orari (sia mattina che tempo pieno), quote di partecipazione ed iscrizioni, contattare la sede della UISP in via Massetana Romana, 18, tel 0577 271567, fax 0577 271907, siena@uisp.it.

La "Città Magica ed il bosco incantato" è riservata a ragazzi dagli 8 ai 14 anni, mentre "Estate Sport" è per i nati fra il 1° gennaio 1993 e il 31 maggio 2003.

Per entrambe le iniziative è prevista la priorità per i residenti nel Comune di Siena.

Nessun commento:

Posta un commento