Attività dell'InformaGiovani

  • SCRIVETECI LE VOSTRE IDEE SU COME DOVREBBERO ESSERE IMPOSTATE LE POLITICHE PER I GIOVANI IN TOSCANA!! (informagiovani.radda@gmail.com)
  • postazione internet veloce gratuita
  • stage, lavoro, corsi professionali
  • concorsi, bandi, borse di studio
  • mobilità internazionale
  • volontariato nazionale e internazionale
  • eventi, incontri, spettacoli,rassegne, concerti..
  • informazioni per il disbrigo delle pratiche che riguardano la displina migratoria
  • Contatto FACEBOOK "Informagiovani Chianti Senese"

giovedì 11 giugno 2009

OPPORTUNITà PER UN ESTATE DIVERSA...ECOTURISMO per solidarietà (FONTE EUROCULTURA)

FONTE - ULTERIORI INFORMAZIONI SU www.eurocultura.it

1) CAMBOGIA e VIETNAM Study tour: essere testimoni di due Paesi che si re-inventano per una nuova qualità di vita e di lavoro.
L'associazione BBJ Share Italia in collaborazione con BBJ Share Cambogia e con l'assistenza tecnica di Ballocchi Travel sta pianificando un viaggio di conoscenza e solidarietà in Cambogia e Vietnam dal 3 al 19 luglio 2009.
Un viaggio in Cambogia e nel Sud del Vietnam: ovvero un'avventura eco-sostenibile in collaborazione con le ONG cambogiane ed italiane.
La Cambogia delle nuove iniziative umanitarie urbane e rurali dalla parte delle ONG cambogiane per la difesa dei diritti umani. La scoperta dei templi di Angkor Wat; la nuova Phnom Pen; con le barche Khmer attraverso il fiume Tonle Sap; le spiagge bianche di Sihanoukville; la pittoresca Ho Chi Minh City (Saigon) in Vietnam.
Previsti visite e dibattiti con le ONG locali. Dove possibile si soggiornerà in alberghi e si utilizzeranno mezzi di trasporto gestiti direttamente dalle ONG.
Viaggio ideale per persone con spirito creativo e curioso che, senza rinunciare al comfort, sono interessate all'affascinante storia dell'Indocina e alle reali speranze odierne.
Da venerdì 3 a domenica 19 luglio 2009 - 17 gg./14 notti.

Scadenza: iscrizioni entro mercoledì 10 giugno 2009.
Quota individuale di partecipazione € 2.990,00
Voli di linea da Roma - Hotel 3 e 4**** - Pensione completa.
Per richiedere il programma dettagliato con le condizioni di viaggio e per ulteriori informazioni scrivere a gruppi@ballocchitravel.it, oppure telefonare allo 0445/36759.
CAMBOGIA e VIETNAM Study tour sarà riproposto per i prossimi agosto, ottobre e vacanze di Natale.


2) Associazione UnAltroMondo: "Il turista responsabile è sempre in movimento da un villaggio ad un altro, percorre paesaggi incontaminati ed idilliaci, osserva, si integra nel paese ospitante, avendo l'opportunità di arricchirsi a livello umano e culturale, ogni giorno che passa attraverso l'interscambio nella visita dei vari villaggi . . ."
L'Associazione UnAltroMondo propone:
- viaggi in India, Mali, Senegal e Togo.
- Campi di lavoro in Mali, Senegal e Togo.
Tutti i dettagli all'indirizzo:
Associazione Umanista UnAltroMondo Onlus
Via Tonale, 57
20099 Sesto S.G. (Milano)
www.unaltromondo.it

3) Cooperativa Viaggi Solidali: "Le nostre proposte sono delle vacanze in cui si viaggia su itinerari sperimentati, accompagnati da mediatori culturali (spesso locali), cercando di prendersi il tempo necessario per assaporare il gusto dell'incontro e della conoscenza:
- tour di conoscenza: per chi vuole avere una visione di insieme del Paese scelto, alternando mete classiche a "tuffi" fuori dalle rotte più turistiche.
- turismo comunitario: in cui l'integrazione con la popolazione è massima grazie all'ospitalità in famiglia e all'importante funzione del mediatore culturale che accompagna tutti i nostri viaggi.
- campo di conoscenza, un soggiorno stanziale in cui è richiesto un impegno in attività di volontariato, mentre i fine settimana sono dedicati alle visite turistiche." Mete in Asia, Africa e America Latina.
Tutti i dettagli ed altre offerte all'indirizzo:
Coop. Viaggi Solidali
C.so Reg. Margherita 205/a
10100 Torino
tel.: 01 14 37 94 68
fax: 01 14 37 97 55
preiscrizioni@viaggisolidali.it
www.viaggisolidali.it


4) "Nei viaggi Pindorama si privilegia il lavoro con la piccola economia locale . . . non vengono utilizzati alberghi di lusso, ma piccoli alberghi locali, posade, alloggi familiari . . . utilizziamo pullman di linea, treni, pulmini."
L'Associazione culturale Pindorama propone viaggi a Cuba, Guatemala, Nicaragua, Repubblica Dominicana, Ecuador, Messico, Perù e Senegal.
Tutti i dettagli all'indirizzo:
Pindorama
Via Veniero, 48
20148 Milano
tel.: 02 39 21 87 14
fax: 02 33 00 19 36
info@pindorama.org
www.pindorama.org


5) Associazione T-ERRE: "Tam- tam che rimbombano con ritmi incessanti . . . immersione nell'Africa vera, a contatto con le persone e con la storia, la cultura e i problemi di questo paese, non battuto ancora dalle rotte di un turismo di massa."
L'Associazione T-ERRE propone viaggi in Marocco, Burkina Faso,Perù e altri Paesi.
Tutti i dettagli all'indirizzo:
Associazione T-ERRE
Turismo Responsabile
c/o Giorgio Gatta
Via Bendandi , 25
48018 Faenza (Ra)
tel. e fax: 0546 63 42 80
info@t-erre.org
www.t-erre.org

Nessun commento:

Posta un commento